Cesare Casadei si è preso il Torino. Dal suo arrivo nello scorso mercato invernale, il giovane talento è diventato un leader dei granata

Cesare Casadei è un leader del Torino di Baroni. Il giovane centrocampista si è affermato dentro e fuori dal campo in poco tempo. Arrivato al Filadelfia durante lo scorso mercato invernale, il classe 2003 ha alternato nella scorsa stagione alcune buone prestazioni a partite deludenti.

Quest’anno, Casadei vuole affermarsi come perno del centrocampo granata e uomo squadra nello spogliatoio. I tanti nuovi arrivi hanno obbligato i giocatori più esperti a trasmettere il DNA del Torino. Casadei, nonostante la giovane età, è entrata nella ristretta cerchia dei leader.

Il presente e il futuro del Torino

Cesare Casadei è il presente e il futuro del centrocampo del Torino. Lo scorso inverno la società ha deciso di investire sul giocatore allora di proprietà del Chelsea. Il Toro ha acquistato il classe 2003 per 13 milioni di euro, superando la concorrenza della Lazio allenata proprio da Baroni.

Casadei ha parzialmente ripagato l’investimento nei primi mesi in granata. Complice la situazione della squadra, spenta e con la testa in vacanza già ad aprile, il giocatore non ha espresso tutto il suo talento. Con le tattiche di Baroni, Casadei potrebbe mettere in mostra tutte le sue qualità specie davanti alla porta.

Casadei c’è, chi gli fa compagnia?

Baroni sta ancora definendo il suo undici migliore. L’allenatore, reduce da una sconfitta e un pareggio nelle prime due gare con il Toro, deve fare i conti con alcuni giocatori non ancora al top della forma. Tra questi c’è Anjorin, alle prese con allenamenti specifici per trovare la condizione migliore.

Tra le opzioni di Baroni ci sono anche Asllani, convincente nelle prime uscite con la maglia granata, Gineitis, Tameze, Ilic e la sorpresa Ilkhan. L’allenatore studia la soluzione giusta per la mediana. Il modulo a centrocampo- se a 2 o a 3 -si scoprirà con il passare delle giornate. L’unica certezza è, al momento, la presenza in campo di Casadei.

Cesare Casadei of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-09-2025


25 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Osservatore
2 mesi fa

Ilic, 16,5 milioni una pippa, Casadei 13 milioni una pippa (entrambi gli acquisti benedetti dalla piazza) e prima di loro Verdi e Zaza….

Tutti giocatori di proprietà avvallati da tordi e zerotreini che allo stesso tempo però dileggiano i prestiti con diritto.

Mettetevi d’accordo con voi stessi.

Casao92
Casao92
2 mesi fa
Reply to  Osservatore

Mazzarri al Livorno giocava con una 1a ed una 2a punta.Livorno Protti e Lucarelli,Samp Cassano e Pazzini,Inter Palacio Icardi e Napoli Lavezzi e Cavani.Al Torino prima punta c’era Belotti e arrivò Zaza Come 2a punta?

Last edited 2 mesi fa by Casao92
Kawasaki77
2 mesi fa
Reply to  Osservatore

Dedicati ai numeri, lascia perdere il resto. Non fa per te.

Scin{[Scin(Scin)]}
2 mesi fa
Reply to  Osservatore

Credo che osservi male. Suggerisco un paio di spesse di lenti.

carlettocrippa
carlettocrippa
2 mesi fa

Scusate , ma si tratta del Casadei insulso ed anonimo visto finora in granata ? Ci vorrebbe un VAR pure in redazione prima di pubblicare certi articoli.

notu
2 mesi fa

Don Cesare .

Tameze a disposizione di Baroni: tra campo e mercato

Roma-Torino, i biglietti del settore ospiti: prezzi e informazioni